Il bianco è il colore maggiormente utilizzato nelle abitazioni: è in grado di conferire un senso di luminosità, ordine e pulizia, si adatta perfettamente alle case più moderne e per questo sono sempre più le persone che optano per la scelta di questa tinta; non tutti sanno però che non è un colore utilizzabile in tutti i casi, poiché va saputo dosare e soprattutto mescolare.

All’interno di questo articolo potrai trovare quali sono i principali vantaggi e svantaggi dell’arredamento total white e soprattutto, quali sono gli stili con cui si adatta più facilmente.

Il total white è una tendenza che negli ultimi tempi si sta andando ad affermare sempre di più: si tratta di una soluzione capace di donare all’ambiente una luminosità senza eguali, ma anche un senso di spazialità non indifferente. Il bianco infatti è il colore per eccellenza in grado di donare un senso di pace, benessere e purezza; inoltre, rappresenta il colore per eccellenza simbolo della classe e della raffinatezza.

In generale, il total white richiede un arredamento pregiato e di classe, capace di andare ad esaltare l’eleganza di ogni stanza della tua casa: adottando lo stile total white nulla dovrà essere lasciato al caso, neanche i più piccoli dettagli. Il bianco è un colore capace di adattarsi a qualsiasi stile di arredo: country, shabby chic, industrial, classico e moderno sono gli stili che vengono maggiormente abbinati con il bianco. Inoltre, si adatta a qualsiasi stanza della casa: dal soggiorno al bagno passando per la cucina: ogni stanza può essere arredata adottando il total white!

 

Quali sono i vantaggi del total white?

L’impiego del total white possiede notevoli vantaggi, per questo viene utilizzato sempre più: il primo vantaggio è la capacità del bianco di regalare una prospettiva più ampia; questo risulta essere un vantaggio non indifferente soprattutto per le case di piccole dimensioni: optando per dei mobili bianchi, la casa sembrerà avere dimensioni maggiori rispetto a quelle reali.

Un altro vantaggio che deriva dall’utilizzo dei mobili total white è l’estrema luminosità che dona a qualsiasi camera: il bianco è in grado di mettere in evidenza ancora di più gli ambienti luminosi, mentre a quelli poco luminosi darà una sensazione di luce maggiore all’ambiente.

Inoltre, si tratta di un colore facilmente abbinabile ed estremamente versatile: infatti è un colore che sta bene con tutto!

 

Quali sono gli svantaggi del total white?

Lo svantaggio più grande consiste nella pulizia dei mobili: infatti questo è un colore a cui bisogna dedicare un grande quantitativo di tempo per la sua pulizia poiché tende a sporcarsi con molta facilità.

 

Il total white inoltre, proprio per la serenità e la staticità che emana, a lungo andare potrebbe stancare e questo potrebbe essere un ulteriore svantaggio.

Condividi sui social

Visit Us On FacebookVisit Us On PinterestVisit Us On Instagram