Cercate un’azienda che sappia consigliarvi il vostro design di interni in stile italiano perfetto per la vostra nuova abitazione? Scegliete i professionisti di ID Design

È arrivato il momento di concretizzare il sogno di una vita, quello di acquistare la vostra prima casa. In realtà, però, i rischi di sbagliare qualche mossa sono dietro l’angolo, per questo è giusto affrontare l’argomento e capire da quali rischi è bene tenersi alla larga. Vediamo di scoprire insieme le accortezze da utilizzare per muoversi nel modo giusto.

Una delle prime cose che si sbagliano quando ci troviamo di fronte ad un’abitazione è quello di innamorarsi a prima vista di una casa o di un appartamento. Questo accade soprattutto quando abbiamo affrontato una ricerca estenuante, con scarsi risultati. In realtà è molto meglio essere cauti e prendere in considerazione aspetti come questi che adesso valutiamo insieme.

CARATTERISTICHE DI BASE – Di certo uno delle cose da prendere in considerazione per prime è la superficie calpestabile dell’immobile. Quanto spazio volete avere a disposizione? Quanto sono grandi i vani dell’appartamento? Per rispondere a queste domande di base è sempre importante controllare che i dati forniti siano rispondenti a quelli reali.

Oltre alla dimensione, l’esposizione della casa rientra tra quegli aspetti immodificabili di un appartamento. Non sottovalutatela e abbiate cura di visitare l’immobile scelto in diversi orari del giorno, in modo tale da valutare, nelle varie fasce orarie, l’effettivo ingresso della luce naturale e la circolazione dell’aria. Sulle planimetrie fornite verificate l’orientamento di tutto l’edificio: un elemento che vi consentirà di prevedere quale saranno le zone più calde o più fredde stagione dopo stagione.

QUESTIONE DI STRUTTURA – Cosa definisce la struttura portante della casa? Si tratta di muratura portante o di una struttura puntiforme? Individuare la risposta a tale quesito permette di fissare univocamente i vincoli dell’immobile, cioè gli elementi che non potranno essere modificati. Tutte le tramezzature presenti nell’abitazione al momento della visita potranno invece essere modificate, spostate, abbattute, ridefinite, in modo tale da originare ulteriori stanze, aprire varchi interni o connettere più ambienti. Ciascuna casa ha un potenziale da svelare: datevi il tempo per studiarlo e svilupparlo con coscienza e creatività.

Nel prossimo articolo altri aspetti da non sottovalutare quando si tratta di scegliere un’abitazione. In generale comunque, una volta fatta la propria scelta, l’arredamento sarà l’anima della vostra casa. Per questa ragione dovete affidarvi ad un team di esperti qualificati nell’ambito del design di interni italiano ed internazionale. I nostri designer, leader in Toscana e su tutto il territorio nazionale, vi guideranno in ogni vostra scelta.

 

 

Visit Us On FacebookVisit Us On PinterestVisit Us On Instagram