Ogni anno ha le sue mode e ogni ambiente i suoi pezzi forti: qualche utile spunto da seguire in fatto di arredamento, targato ID Design
Continuando nella nostra carrellata sulle tendenze in fatto di arredamento in questo 2018, non possiamo di certo dimenticare il ruolo che svolgono le luci in qualsiasi tipo di ambiente.
LA LUCE – Bisogna scegliere con molta attenzione le fonti luminose più adeguate e non bisogna mai lesinare. Puntate su lampadari ad alto impatto estetico, che siano grandi e che regalino alle vostre stanze un’atmosfera davvero unica. Inserite in alcuni angoli della vostra casa, come il salotto, delle piantane che facciano la differenza.
DIVANI – Il 2017 è stato l’anno dei divani di velluto e anche nel 2018 ritroveremo questo tessuto tra i top trend. In questo caso è bene puntare su colori forti e decisi, come viola, rosso, blu oltremare e verde smeraldo. Qualora non doveste preferire il velluto, scegliete invece divani in lino e in materiali naturali, decisamente più freschi, e puntate su quelli dalle tinte neutre e sobrie, come panna e tortora.
LA CAMERA DA LETTO – 2018 dovrà avere come punto di forza letti con testate importanti. Possono essere in pelle o rivestite in tessuto, ma possono essere anche realizzate a mano o acquistate a parte. Alcune di queste sono dei veri e propri capolavori artistici che non potete farvi scappare.
In più, la camera dovrà avere uno stile essenziale ma non per questo ultra moderno; se invece non siete proprio amanti del moderno, vi suggeriamo di optare per il classico dalle linee semplici e pulite, anche declinato in finiture calde, come il color noce.
ID Design, con il suo show-room a Gambassi Terme in provincia di Firenze, è in grado di accontentare qualsiasi richiesta legata al design. Con i suoi esperti, sempre attenti alle ultime novità in fatto di arredamenti, potrete realizzare le stanze dei vostri sogni, per una casa che sappia rispettare in tutto e per tutto il vostro stile personale. Scriveteci se volete sapere di più sugli ultimi trend: info@italiandesignsrl.it.