Sfrutta l’occasione di avere i migliori mobili in circolazione, grazie agli esperti di ID Design
Circa 4,5 miliardi di euro di spesa per l’acquisto di arredi in tre anni e mezzo e una crescita che non sembra ancora essersi esaurita. Le proiezioni di FederlegnoArredo sull’effetto del bonus mobili nel 2016, elaborate a partire dalle dichiarazioni dei redditi 2017 dei Caf (circa 7 milioni di cartelle), confermano l’efficacia di questo strumento, utilizzato finora da 860mila persone. Le stime («prudenziali») parlano, per il 2016, di quasi 280mila nuovi beneficiari dell’incentivo introdotto nel 2013 e confermato negli anni successivi, che consente di detrarre, in dieci anni, il 50% della spesa per l’acquisto di mobili e grandi elettrodomestici, legato alle ristrutturazioni nella propria abitazione, fino a un massimo di 10mila euro.
Un numero elevato e tanto più significativo perché segna un aumento del 45% rispetto alle richieste di sgravio del 2015, per un un totale di 1,4 miliardi euro complessivi destinati all’acquisto di mobili nel 2016, ovvero il 19% in più dell’anno prima, complice anche il contributo del bonus per le giovani coppie (slegato dalle ristrutturazioni e con un plafond innalzato a 16mila euro), introdotto proprio lo scorso anno.
Il beneficio – altro dato da tenere a mente – non si è limitato alla filiera industriale del legno-arredo o ai cittadini che hanno goduto della detrazione, ma ha interessato anche le casse dello Stato, visto che tale spesa si è tradotta in un gettito d’Iva di 252 milioni di euro.
Il trend positivo investe tutti e l’acquisto di mobili non è mai stato così conveniente; per questo scegliere l’esperienza e la professionalità di un team che può consigliarti le migliori soluzioni per l’arredo è sempre fondamentale. ID Design ha tutti i requisiti che cerchi: vieni a visitare il nostro show-room, oppure approfitta dei nostri servizi di groupage per facilitare anche il trasporto di piccole spedizioni. Chiamaci per avere ulteriori dettagli: 0571 631471.