Attualmente, le mini case, chiamate anche in lingua inglese tiny house, rappresentano l’oggetto del desiderio di migliaia di persone grazie alle caratteristiche che possiedono; non hanno nulla da invidiare alle case più grandi ma, risultano essere vantaggiose per diversi aspetti e per questo, sempre più desiderate.

Le mini case sono la moda del momento: molto utilizzate negli Stati Uniti e in voga in diversi paesi, rappresentano un’alternativa alle case di grandi dimensioni. Si tratta nello specifico, di abitazioni di piccole dimensioni (molto spesso possono avere anche dimensioni pari a 15 m2), chiamate anche case intelligenti grazie alla loro caratteristica di risultare ecologiche e contenute negli sprechi.

Nonostante le dimensioni ridotte e contenute, queste case riescono comunque a garantire estremo comfort.

 

Quali sono le caratteristiche principali?

Innanzitutto la capacità di risultare case componibili: ciò significa che a seconda delle dimensioni, del budget e dello stile di maggiore interesse, si potrà comporre come si vorrà, senza rinunciare al gusto e alla bellezza.

Questa tipologia di case sta prendendo sempre più piede nelle grandi città: nonostante le dimensioni ridotte, le tiny house, garantiscono comfort e caratteristiche moderne e ingegnose.

 

Come arredarla?

Se anche tu hai scelto di optare per un mini appartamento e sei alla ricerca di consigli su come arredarla con gusto, ti diciamo subito che esistono interessanti idee e soluzioni che ti aiuteranno ad ottimizzare lo spazio limitato che si ha a disposizione.

Il primo consiglio è quello di sistemare e disporre tutti i mobili dallo stesso lato e sistemare così dalla stessa parte letto, scrivania, mensole e armadio nel caso ad esempio di una camera per ragazzi.

Per il letto, si tende sempre ad optare per un letto pieghevole, che ovviamente, deve essere dotato di un sistema di sicurezza per evitare la possibile chiusura involontaria una volta aperto.

Generalmente, si tende sempre ad optare per mobili costruiti su misura in modo tale da adattarsi perfettamente agli spazi che si hanno a disposizione; per conferire una maggiore luminosità all’ambiente, il nostro consiglio è quello di optare per mobili dai colori luminosi, come ad esempio il bianco, oppure il laccato.

Queste case, per diversi aspetti risultano essere vantaggiose: primo fra tutti vanno a risolvere la cosiddetta emergenza abitativa: forse non lo sai ma le mini case sono anche trasportabili, permettendoti di spostarti nei centri urbani a seconda delle tue esigenze.

Ovviamente, organizzare un’abitazione in uno spazio ridotto potrà sembrare difficile in un primo momento ma ti assicuriamo che sarà molto divertente e soprattutto, potrai trarne benefici a lungo termine.

Inoltre, molto spesso con queste abitazioni si tende ad optare per open space che uniscono salotto e cucina, in modo tale da creare un ambiente raffinato ed elegante nonostante i pochi metri quadrati a disposizione. Inoltre, adattando anche all’ambiente la giusta tipologia di luci e pannelli, anche la tua privacy sarà garantita.

Insomma, sono davvero la scelta giusta!

Condividi sui social

Visit Us On FacebookVisit Us On PinterestVisit Us On Instagram