Ogni anno ha le sue mode e ogni ambiente i suoi pezzi forti: qualche utile spunto da seguire in fatto di arredamento, targato ID Design

È sempre sconsigliabile farsi cogliere impreparati in fatto di nuove tendenze nel settore casa per il 2018. Per questo motivo, abbiamo pensato ad una lista dei complementi di design che andranno per la maggiore, gli stili da preferire e i colori da utilizzare. Stiamo per scoprire i trend di arredamento di quest’anno, dalla cucina alla camera da letto, passando per il bagno e il salotto.

CUCINA – Torna di gran moda lo stile classico-moderno. Si tratta di un mood estremamente contemporaneo che propone arredi dal chiaro aspetto retrò, ma caratterizzati da finiture e forme contemporanee. I colori da preferire sono indubbiamente quelli chiari. Le ante saranno laccate ma opache, non più lucide, mentre le tinte più forti, come rosso e azzurro, saranno, almeno per il momento, accantonate.

PER IL SOGGIORNO – si privilegia uno stile urban da un lato e accogliente e familiare dall’altro. Chi preferisce un tocco più freddo e deciso, tipico delle cities, si lascerà conquistare nuovamente dalle atmosfere industriali. Chi invece ha uno spirito più romantico e adora lasciarsi cullare da imbottiti senza tempo e un ambiente con caminetto, non potrà fare a meno di scegliere dell’arredamento 2018 di tendenza formal chic.

IL SALOTTO – sarà particolarmente interessato da colori nuovi. Una delle novità di quest’anno è l’ultra violet, che si sposa alla perfezione con gli imbottiti, come divani e poltrone. Potete comunque aggiungere un tocco personale ai mobili e altri arredi presenti, magari inserendo dei vasi o altri oggetti dal design ricercato.

IL BAGNO – Da un lato abbiamo proposte dal tocco più classico, tra le quali troviamo anche le fortunate cementine. Dall’altro, invece, ritroviamo lo stile più contemporaneo e freddo, che veste il bagno in chiave asettica, ricordando in parte quelli degli hotel.

Se volete scoprire tutte le altre tendenze e gli stili che la faranno da padroni in fatto di arredamento di interni, continuate a seguire il nostro blog.

ID Design: per voi tutta la qualità in fatto di arredamento in stile italiano.

 

Visit Us On FacebookVisit Us On PinterestVisit Us On Instagram