Il cambio dei rubinetti del lavandino e del bagno può far rivivere un bagno stanco, aggiornandolo. Allo stesso modo, potresti sceglierli insieme a una vasca e un bagno come parte di un nuovo design per il bagno. In entrambi i casi, la tua missione è quella di optare per rubinetti funzionanti con l’impianto idraulico della tua casa sposando lo stile della stanza.

 

Rubinetti per vasca e lavabo

Prima di acquistare rubinetti per vasca e lavabo, assicurati di quale tipo di sistema di acqua calda hai in casa. I sistemi alimentati a gravità hanno una pressione più bassa ed è essenziale scegliere rubinetti compatibili.

 

Tipi di rubinetto del lavabo

Se il lavabo da aggiornare o quello nuovo pronto per essere installato ha un foro per rubinetteria, dovresti scegliere tra rubinetti monoblocco e monocomando.

I rubinetti monoblocco hanno un beccuccio, ma sono presenti due maniglie che consentono la regolazione del flusso di acqua calda e fredda. I rubinetti a leva singola sono regolati con una leva e ruotandola in un modo o nell’altro è possibile controllare l’acqua calda e fredda.

Il tuo lavabo ha due fori per rubinetti? Meglio optare per rubinetti pilastro. Forniscono acqua calda e fredda in modo indipendente. Le maniglie dei rubinetti pilastro possono essere azionate a leva o avere manopole o maniglie a forma di croce.

Dai un’occhiata al beccuccio di ogni rubinetto che stai prendendo in considerazione. Deve proiettare il getto abbastanza lontano sul lavabo in modo da lavarsi le mani in modo più comodo.

Pensa anche se vuoi un beccuccio chiuso o un rubinetto a cascata. Questi ultimi sono aperti nella parte superiore, rivelando l’acqua che scorre lungo il canale del beccuccio e possono rendere una stanza più “spa style”.

Rubinetteria bagno: come fare la scelta migliore - Italian Design

 

Tipi di rubinetto del bagno

Come per i lavandini del bagno, il numero di fori del rubinetto nella vasca che stai rinnovando o il nuovo design scelto determinerà quali modelli di rubinetti per vasca sono i migliori per i tuoi gusti.

Rubinetti monoblocco con un beccuccio ma due maniglie e rubinetti a leva singola con un beccuccio funzionano con vasche da bagno con un foro per rubinetto.

Rubinetti a colonna, che forniscono acqua calda e fredda separatamente, e miscelatori sono disponibili per i bagni con due fori per rubinetti. I rubinetti del miscelatore consentono la regolazione indipendente di acqua calda e fredda, ma i due flussi sono miscelati in un beccuccio sul bagno.

Un rubinetto del bagno del miscelatore può anche avere un tubo flessibile della doccia collegato e l’acqua può essere deviata a piacimento.

 

Qualità dei materiali

La qualità dei materiali per i rubinetti è della massima importanza, questo ci impedirà di trascorrere tempo, delusioni a lungo termine ed assicurare il buon uso dell’acqua in tutti i nostri servizi igienici.

L’ottone cromato trivalente è un ottimo materiale per rubinetto e miscelatore tenuto conto anche del rapporto qualità/prezzo molto conveniente e la possibilità di innumerevoli modelli e colori. Se volete il massimo potete scegliere l’acciaio, antibatterico e più igienico, ma con possibilità di design più limitate.

 

Su Italian Design potrai trovare le migliori risposte a tutti i tuoi quesiti, sempre all’insegna della massima qualità, a prezzi competitivi.

Condividi sui social

Visit Us On FacebookVisit Us On PinterestVisit Us On Instagram