Cercate un’azienda che sappia consigliarvi il vostro design di interni in stile italiano perfetto per la vostra nuova abitazione? Scegliete i professionisti di ID Design
Il nostro approfondimento sugli aspetti da tenere in considerazione quando ci si appresta ad acquistare la prima casa ci porta a parlare di un punto fondamentale. Soprattutto nei casi di acquisto di abitazioni che hanno già ospitato altri nuclei familiari, occorre valutare con attenzione ed eventualmente anche attraverso il supporto di un tecnico specialista l’efficienza degli impianti idraulico-sanitario, elettrico, di condizionamento e tutte le altre eventuali dotazioni tecnologiche. Un consiglio aggiuntivo è richiedere tutta la documentazione di riferimento, per verificare il rispetto delle normative vigenti.
FINESTRE E PORTE – L’acquisto di nuovi infissi, del portone di ingresso e delle porte interne non è una voce trascurabile nel budget di un’eventuale ristrutturazione. Abbiate dunque cura, al momento dell’acquisto e della trattativa sul costo della nuova casa, di controllare lo stato attuale di tutti questi elementi per evitare brutte sorprese.
L’ELEMENTO IN PIÙ – Un piccolo giardino, un terrazzo di proprietà, una veranda, l’accesso a un cortile condiviso sono tutti valori aggiunti che vanno ad aggiungersi alla superficie effettivamente disponibile. Anche in questo caso, tenete gli occhi ben aperti rispetto allo stato di conservazione e alle dotazione presenti. Necessiteranno di una manutenzione continuativa? Ci sono alberi o arbusti che richiederanno particolare cure? Prendetevi tutto il tempo per osservare con cura.
L’ABITO NON FA IL MONACO – Al momento della visita, non lasciatevi intimorire dall’aspetto eventualmente trasandato o dall’iniziale mancata corrispondenza dell’immobile alle vostre esigenze. La vera sfida è infatti cogliere il potenziale racchiuso nell’immobile, spingendosi oltre le apparenze evidenti nell’immediato. Cosa può essere trasformato? La casa sarà in grado di accompagnarvi negli anni, al mutare delle vostre esigenze? Quali sono le condizioni generali dello stabile nel suo complesso e degli immediati dintorni? Le risposte a queste domande vi aiuteranno nella vostra importante scelta.
Una volta fatta è necessario prendersi tutto il tempo anche per scegliere i migliori arredi, ma per questo aspetto potete affidarvi ai designer professionisti di ID Design, l’azienda che fa dell’arredamento in stile italiano il suo marchio di fabbrica.