Novità e tendenze di un settore sempre in evoluzione
Siamo arrivati al secondo appuntamento del nostro blog dedicato alle mode più attuali in fatto di design. E allora inoltriamoci di nuovo nel mondo fatto di materiali, colori, forme e stili, che caratterizzeranno le case di oggi e di domani. Partiamo da un elemento di arredo davvero importante e irrinunciabile: il tavolo. Qual è il materiale più in voga da abbinare a questo complemento d’arredo?
LA RISCOPERTA DEL MARMO – Il marmo è uno dei materiali più amati delle ultime stagioni e si conferma anche per il 2018 il vero “oggetto del desiderio” di appassionati e addetti ai lavori. In particolare è riscoperto come piano di appoggio per tavoli grandi e scenografici. Chiaro, scuro, uniforme o venato, a ognuno il suo.
BAGNO, RITORNO ALLE ORIGINI – Niente più mobili ipermoderni e lineari, superfici lisce e rigorose: il bagno del 2018 è vintage, semplice, di carattere e affascinante senza rinunciare al confort.
VELVET UNDERGROUND – Il velluto è il vero tessuto principe della casa del prossimo anno e cosa c’è di meglio di una bella seduta imbottita per goderne il lussuoso fascino? Non abbiate paura di osare con forme e colori: se è di velluto, anche l’arredo più eccentrico è ammesso.
In più, lo stile industrial si conferma una scelta giusta anche nel 2018 reinventato, però, in chiave più minimale e chic.
Un po’ retrò e un po’ minimale, la geometria entra prepotentemente nella casa del 2018 declinata su tessuti, come pattern per le carte da parati o nel design di piccoli arredi e lampade.
Questi i nostri consigli, basati sulle mode del momento per quanto riguarda l’arredamento in stile italiano ed internazionale. Noi di ID Design abbiamo da sempre una prospettiva aperta alle nuove soluzioni per l’arredamento della casa, con un occhio di riguardo ai gusti di ogni nostro cliente; la nostra esperienza ci ha portato ad espandere il nostro mercato in Asia, in Medio Oriente e in Russia. Chiamaci per avere ulteriori informazioni riguardo i nostri prodotti o vieni a trovarci nel nostro show-room in via Via Antonio Meucci, 27 a Gambassi Terme, Firenze.